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  1. #1
    Ergastolano CPN L'avatar di spiderchimera
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    14/02/10
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    ps [Guida/Soluzione Trofei] The Elder Scrolls V: Skyrim

    The Elder Scrolls V: Skyrim
    51 Trofei: 35 Bronzo, 14 Argento, 1 Oro, 1 Platino

    • Difficoltà: 8/10
    • Trofei offline: 51/51
    • Trofei online: 0/51
    • Tempo stimato per ottenere tutti i trofei: Circa 200 Ore
    • Numero minimo di volte da giocare la storia: 1
    • Trofei mancabili: Camminatore dell'Oblivion, se fate le scelte sbagliate e non ottenete un arteffatto Daedarico vi compromettete il Platino e vi tocca rifare Nuovo Gioco e rifarvi tutte le missioni Daedariche, percui seguite molto bene le istruzione del trofeo e anche Eroe di guerra


    Senza catene
    Completa "Senza catene".

    Trofeo ottenibile con il proseguimento della Storia Principale.

    Missioni:

    • Senza catene


    Inizierete su un carro da trasporto. Una volta arrivati davanti alla fortezza dovrete scendere dal carro e aspettare che tutti i condannati raggiungano l'aera dove avverrà la decapitazione. Quando il soldato vi chiederà chi siete si aprirà l'editor del personaggio, qui potrete personalizzare tutto sul vostro PG: razza, corporatura, capigliatura, nome ecc...
    Una volta fatto questo verrete condotti anche voi davanti al boia che decapiterà senza problemi il primo prigioniero. Subito dopo toccherà a voi, ma poco prima che la pesante ascia del boia ci decapiti, un drago irromperà mandando tutto all'aria e salvandoci la vita. Ora però dovrete scappare dal Drago e seguire l'uomo che vi fara cenno di stargli dietro. Una volta raggiunta la fortezza, entrate assieme al soldato chiamato Hadvar. Dentro la fortezza verrete liberati dalle catene. Per prima cosa aprite la cassa e recuperate dell'equipaggiamento in modo da poter combattere. Fatto questo seguite Hadvar che vi condurrà in una specie di prigione sotterranea, dove avviserà un suo superiore dell'imminente attacco del drago. Dopo il dialogo proseguite lungo la caverna facendo attenzione agli arcieri nemici e ai ragni congelanti. Una volta fuori Hadvar vi chiederà di raggiungere in fretta Riverwood.
    Tumulo delle Cascate Tristi
    Completa "Tumulo delle Cascate Tristi".

    Trofeo ottenibile con il proseguimento della Storia Principale.

    Missioni:
    • Prima della tempesta


    Arrivati a Riverwood cercate Alvor, è facile riconoscere la sua casa perchè nella veranda sono presenti una forgia, una specie di tornio e un telaio per la lavorazione delle pelli. Dopo che Hadvar e Alvor hanno finito di parlare entrate in casa, qui vi verranno offerti degli approvvigionamenti di cibo e di equipaggiamento. Parlando, Alvor vi chiederà di andare alla fortezza di Dragonsreach a Witherun. Lo scopo è quello di parlare con lo Jarl della città per richiedere rinforzi da spedire a Riverwood. Fatto questo lo Jarl vi darà una ricompensa per quanto avete fatto e vi chiederà di parlare con il mago Farengar riguardo ad un problema.

    • Tumulo delle cascate tristi


    Farengar, il mago della città, vi chiederà di raggiungere il santuario del tumulo delle cascate tristi. Lo scopo è quello di recuperare la "Tavola del Drago".
    Finita la conversazione uscite da Dragonsearch e dirigetevi sul punto della Mappa. Entrati nel Tumulo, proseguite fino ad una porta con alcune pietre sulla sinistra, ogni pietra avrà inciso sopra un animale (Serpente, Aquila, Pesce). L'ordine corretto degli animali da visualizzare sulla parte frontale delle pietre è: serpente-serpente-pesce, una volta fatto tirate la leva e si aprirà la porta. D'ora in poi fate attenzione perchè sul cammino non solo troverete dei nemici più potenti ovvero i Draugr, ma troverete anche delle trappole. Ripulita la prima area la trappola sarà evidente, una porta appuntita che vi sbatterà in faccia se camminerete sopra la pietra posta davanti ad essa. Più avanti oltre ai nemici troverete dei corridoi con delle affilatissime asce penzolanti, per evitarle semplicemente aspettate che passi la prima e scattate verso la fine del corridoio. Continuate ad esplorare la cripta facendo attenzione ai mostri che usciranno dalle tombe, inoltre ricordatevi di raccogliere ogni oggetto prezioso presente nelle urne o nei forzieri. Proseguendo troverete di nuovo una trappola come quella di prima, semplicemente usate lo stesso procedimento spiegato in precedenza e continuate con l'esplorazione. Ad un certo punto vi troverete davanti un passaggio bloccato dalle ragnatele, semplicemente aprite un varco utilizzando le vostre armi ed entrate nella grande sala. Subito mettetevi in guardia perchè un enorme ragno si calerà dal soffitto e cercherà di divorarvi, indebolitelo con qualche pozione magica raccolta in precedenza e cercate di evitare i suoi attacchi visto che vi toglieranno buona parte della salute. Una volta eliminato questo ingombrante nemico, proseguite lungo un altro passaggio sbarrato, questa volta però oltre alle ragnatele troverete imprigionato un uomo vivo. Parlate con quest'uomo e in seguito liberatelo dalla sua prigionia, dopo aver fatto questo quel vigliacco cercherà di scappare con l'artiglio d'oro (vedi descrizione *), quindi inseguitelo ed eliminatelo. Continuando a camminare raggiungere infine la porta che separa il santuario dalla cripta dove dovete dirigervi. La porta è composta da tre anelli con incise tre figure (Bozzolo, Farfalla, Orso). L'ordine corretto per l'apertura della porta lo potrete vedere sul palmo dell'artiglio d'oro raccolto in precedenza dal cadavere dell'uomo che avete ucciso, l'ordine è il seguente: orso-farfalla-bozzolo. Una volta aperta la porta raggiungete la parte più alta della cripta e mettetevi davanti alla scritta luminosa incisa sul muro, subito dopo assorbrete la Parola del Potere/Urlo. Una volta fatto questo dovrete recuperare la pietra del drago dal mostro che si è risvegliato dalla tomba, si tratta di uno di quei draugr affrontati in precedenza, con la differenza che questo è meglio armato e più resistente. Una volta sconfitto recuperate la pietra del drago e salite le scale di fianco a voi per ritornare in superifcie. Quando sarete di nuovo all'aria aperta raggiungete Dragonsreach e consegnate quello che avete trovato a Farengar.

    * Obiettivo Vario: Alla fine delle missione "Tumulo delle cascate tristi" ritornate a Riverwood ed entrate nel Emporio e parlate con il commerciante per far partire questa missione secondaria, in cui dovrete recuperare l'artiglio d'oro, ma siccome l'avrete già nell'inventario basterà consegnarlelo per completare la missione e ricevere la ricompensa misera.
    La Via della Voce
    Completa "La Via della Voce".

    Trofeo ottenibile con il proseguimento della Storia Principale.

    Missioni:

    • Avvistamento di draghi


    Appena l'assistente di Farengar inizierà a parlare, Irileth irromperà nella stanza informando tutti della presenza di un drago nei dintorni. Per prima cosa andate a parlare con Jarl che si troverà al piano superiore della fortezza, subito dopo arriverà la guardia che ha avvistato il drago e spiegherà di averlo visto volteggiare sulla torre di avvistamento occidentale. Lo Jarl vi chiederà di raggiungere il posto con Irileth e altri soldati per cercare di eliminare il drago. Dopo averlo ucciso assorbirete la sua anima, e riceverete l'Urlo "Forza Inesorabile". Una guardia subito vi spiegherà che siete un "Sangue di Drago", visto l'abilità di assorbire i poteri e di utilizzarli senza l'addestramento necessario. Fatto questo raggiungete Dragonsreach e parlate con Jarl, che oltre a ricompensarvi con un'arma vi nominerà Tane di Witherun e vi darà come seguace Lydia.

    • La via della voce


    Parlando con lo Jarl, vi verrà svelato che le voci che avete sentito rientrato a Whiterun venivano dai Barbagrigia. I Barbagrigia sono studiosi della lingua dei draghi e della "voce" e si trovano nella fortezza di Hrotghar Alto, in cima ad una montagna innevata. Una volta terminata la conversazione con lo Jarl mettetevi in marcia e raggiungete la città di Ivarstead e iniziate a salire la famigerata "salita dei 7000 gradini". Una volta entrato verrete accolti da un eremita di nome Arngeir, che prima di tutto vi metterà alla prova per capire che realmente siete un sangue di drago. Altri tre eremiti si avvicineranno al centro della sala e uno di loro farà comparire una scritta sul pavimento, voi con i vostri poteri la assimilerete e inizierete ad addestrarvi con questo nuovo urlo. Per utilizzare l'urlo completo dovete semplicemente tener premuto il tasto R2, dopo aver provato l'eremita farà comparire tre lupi e voi dovrete eliminarli utilizzando questo urlo. Una volta superata questa prova dovrete andare nel cortile della fortezza, dove un altro eremita vi insegnerà l'urlo dello "Scatto turbinante", questo urlo vi farà correre per qualche istante ad una velocità altissima. Una volta imparato questo urlo lo metterete alla prova superando un cancello che si chiuderà quasi istantaneamente. L'ultima prova completerà il vostro urlo principale, prima di impararlo però, Arngeir vi chiederà di recuperare il corno di Judern Windcaller a Ustengrav, quindi mettetevi subito in marcia e raggiungete il posto. Una volta arrivati entrate nella grotta, alcuni soldati e dei negromanti inizieranno ad attaccarvi, quindi sfoderate l'arma ed eliminateli. Una volta ripulita l'area entrate nel ramo della caverna che si trova sulla sinistra dando le spalle all'uscita della grotta. Proseguendo in questa ramificazione incontrerete alcuni draugr e draugr maghi, ripulite l'area e proseguite verso sud, facendo attenzione agli altri draugr presenti nell'area, quindi proseguite oltrepassando il ponte e scendete nelle profondità di Ustengrav. Proseguite con l'esplorazione e fate attenzione alle trappole sparafuoco, si tratta di quattro piastre a pressione che sparano fiamme dal basso, per evitarle semplicemente camminate sulle piastre a sinistra. Proseguite nella sala che sembra una mensa ed eliminate i draugr che troverete dentro, quindi salite le scale e proseguite camminando sul ponte che sovrasta l'area dove siete attualmente. Poco più avanti raggiungerete l'area a rampe che avevate intravisto all'ingresso e scendete dalla prima piattaforma, più avanti si troveranno alcuni scheletri ma non sarà un problema eliminarli visto che cadono in pezzi con un colpo ben assestato. Prima di proseguire ricordatevi di scendere, arrivati ad una zona erbosa troverete un'altra scritta luminosa sul muro che vi permetterà di assimilare un urlo di guerra. Fatto questo ritornate sui vostri passi ed oltrepassate il grosso ponte, una volta attraversato vi troverete di fronte ad una serie di cancelli che si chiuderanno molto velocemente. Nessun problema, utilizzate lo Scatto turbinante appreso prima per oltrepassarli con facilità. La prossima zona è leggermente più pericolosa visto che l'intero pavimento sarà tappezzato dalle trappole sparafuoco viste prima, quindi cercate di camminare il più possibile sulla roccia ai bordi del pavimento. Proseguite fino a raggiungere una sala grande e fate attenzione ai ragni congelanti che vi troverete. Ripulita la zona aprite un varco fra le ragnatele che bloccano il passaggio e dirigetevi verso la tomba di Jurden Windcaller, solo che al posto del corno troverete un messaggio che vi invita a raggiungere la locanda di Riverwood. Una volta letto il messaggio proseguite poco più avanti e tornate nella parte alta di Ustengrav, successivamente tirate la leva che aprirà un passaggio segreto nel muro e rifate la strada al contrario per ritornare all'aria aperta. Una volta fuori raggiungete Riverwood e successivamente la locanda, appena arrivati chiedete a Delphine della stanza con l'attico, prenotatela ed entrate nella stanza sulla sinistra dell'edificio. Dopo qualche istante Delphine entrerà nella stanza, era lei ad aver messo quel messaggio sulla tomba e vi farà cenno di seguirla nella sua camera. Chiusa la porta, Delphine aprirà un passaggio segreto che conduce ad un'altra stanza e dopo avervi consegnato il corno vi parlerà di una missione. Una volta finita la conversazione uscite dalla locanda e ritornate a Hrotghar Alto, quindi consegnate il corno a Arngeir, subito dopo il terzo eremita presente nella fortezza vi insegnerà l'ultima parola del potere del vostro urlo. Dopo aver imparato pure quest'ultimo, i Barbagrigia vi daranno il benvenuto ufficiale.
    Immunità diplomatica
    Completa "Immunità diplomatica".

    Trofeo ottenibile con il proseguimento della Storia Principale.

    Missioni:

    • Una lama nel buio


    Delphine vuole indagare su un tumulo di un drago ucciso secoli prima e vi chiede di raggiungerla nel villaggio di Kynesgrove. Una volta terminato il dialogo uscite dalla locanda e ritornate alla città di Ivarstead, da quel punto proseguite verso nord per raggiungere il punto di ritrovo prestabilito. Una volta raggiunto il villaggio, seguite Delphine fino alla tomba del drago morto in cima alla collina, fate attenzione appena arrivate sopra perchè vedrete un drago enorme, (lo stesso visto alla fortezza durante la vostra prigionia) che sarà intento a resuscitare l'altro drago dalla sua tomba. Appena l'enorme drago se ne sarà andato iniziate ad attaccare quello che sarà rimasto, non dovrebbe essere difficile specialmente perchè volerà molto poco e potrete stordirlo con l'urlo imparato poco prima dai barbagrigia. Una volta eliminato pure questo drago parlate con Delphine e successivamente raggiungetela alla locanda di Riverwood.

    • Immunità diplomatica


    Delphine sospetta che i Thalmor possano conoscere la causa del ritorno dei draghi, quindi vi chiede di indagare. Vi spiegherà che per prima cosa dovete andare a cercare un certo Malborn nella città di Solitude, lui vi aiuterà a nascondere il vostro equipaggiamento all'interno di una festa offerta dai Thalmor. Dopo aver concluso il dialogo uscite dalla locanda e recatevi a Solitude passando per Ustengrav. Una volta raggiunto il posto entrate nella locanda della città, subito dopo i cancelli principali e parlate con Malborn. Durante il dialogo vi spiegherà che può nascondere alcuni dei vostri oggetti nella tenuta dei Thalmor, in modo da facilitare le vostre ricerche, quindi consegnategli le armi che utilizzate di solito e la vostra armatura, quindi uscite dalla locanda e incontratevi con Delphine alle stalle. Delphine vi consegnerà l'invito e degli abiti da festa, in modo da non dare nell'occhio, fatto questo salite sul carro che vi condurrà alla tenuta. Parlate con la guardia e mostrate il vostro invito, quindi entrate dentro e parlate con la contessa dei Thalmor, a quel punto Malborn interromperà il vostro dialogo per allontanare la contessa e inizierà a parlarvi. Il piano è semplice, basta creare un diversivo per far distrarre tutti, quindi entrare nella cucina e riprendere l'equipaggiamento. Per creare un diversivo basterà recuperare un calice di vino e donarlo all'uomo seduto di fianco alla guardia subito dopo la porta di ingresso, dopo questo regalo potete chiedere all'uomo di creare un diversivo in modo da far distrarre tutti i presenti. Appena sono tutti girati entrate velocemente nella cucina e richiudete la porta alle vostre spalle, poi parlate con Malborn che vi porterà nella dispensa dove potrete recuperare il vostro equipaggiamento. Una volta armati uscite dalla dispensa e infilate la prima porta sulla sinistra, qui troverete un paio di guardie e un mago, fate molta attenzione soprattuto a quest'ultimo visto che la sua forza magica è molto potente. Eliminati i nemici salite le scale e cercate la porta che vi conduce nel cortile, una volta fuori dovrete nuovamente eliminare qualche guardia e un altro negromante, fatto questo entrate nell'ufficio della contessa. Appena proseguirete una guardia vi scoprirà e chiamerà l'attenzione di un altro mago e di un uomo armato, non sarà difficile eliminarle questi bersagli, non sottovalutate solamente la potenza di quest'ultimo mago. Ripulito l'ufficio recuperate la chiave dall'ultimo mago ucciso, poi scendete la scale ed entrate nelle segrete della tenuta dove una sentinella noterà la vostra presenza e cercherà di attaccarvi. Eliminato quest'ultimo ostacolo aprite il baule e recuperate i documenti che vi servivano, quindi salite nuovamente le scale di fronte a voi e aspettate che arrivino altre due guardie assieme a Malborn. Quest'ultimo cercando di avere la meglio sui due soldati verrà ucciso, quindi scendete nuovamente le scale e macellate i due assissini, quindi recuperate la chiave della botola e scendete aprendo quest'ultima. Proseguite lungo la grotta ed eliminate il troll che vi troverete, successivamente ritornate in superficie e ritornate alla locanda di Riverwood. Una volta dentro tornate nella stanza segreta di Delphine e mostratele il risultato delle vostre ricerche all'interno della tenuta.
    Muro di Alduin
    Completa "Muro di Alduin".

    Trofeo ottenibile con il proseguimento della Storia Principale.

    Missioni:

    • Un Topo in Trappola


    Secondo Delphine, l'unica persona che potrebbe sapere come sconfiggere i draghi si chiama Esbern, un vecchio studioso rifugiatosi da tempo nella città di Riften.
    Una volta arrivati le guardie vi chiederanno di pagare una sorta di pedaggio per entrare nella città, quì un'abilità di oratoria elevata può convincere le guardie a farci entrare senza pagare l'odioso dazio. Una volta dentro muovetevi nel centro abitato ed entrate nella taverna "L'ape e il pungiglione", qui dentro cercate un tale di nome Brynjolf e parlate con lui per avere informazioni su Esbern. Durante il discorso vi verrà offerta un'altra sfida di oratoria, se la supererete Brynjolf vi offrirà gratuitamente le informazioni che cercavate, altrimenti dovrete svolgere un lavoretto per lui (per informazioni su quel lavoro, leggete la soluzione alla missione "Un lavoretto azzardato" proprio sotto questo paragrafo". Una volta eseguito il lavoro, Brynjolf vi spiegherà che Esbern si trova nel Rataway. Per raggiungere il rataway scendiamo al livello del porto nel centro della città e infiliamo l'unica porta che vediamo, qui facciamo attenzione ad alcuni nemici di pattuglia e proseguiamo saltando giù dal muro. La porta sulla nostra sinistra è bloccata ma possiamo scassinarla abbastanza facilmente, entrati dovrebbe esserci ancora un solo nemico, sconfiggiamolo e proseguiamo lungo tutta la caverna, infine entriamo nella taverna sotterranea chiamata "La caraffa logora". Entrati parliamo con il barista e chiediamogli informazioni su Esbern, anche qui un'alta abilità di oratoria ci permette di ottenere l'informazione gratuitamente, altrimenti ci tocca pagare una piccola somma d'oro. Ottenuta l'informazione che volevamo, entriamo nell'enclave del rataway a sud della nostra ultima posizione, quindi facciamo attenzione alla presenza di stregoni, presenze evocate e soldati nemici. Proseguendo ci troveremo in un corridoio strettissimo, fate attenzione alla fine perchè è presente un filo trappola che al suo innesco rilascerà due pesanti mazze ferrate, per disinnescarlo semplicemente avviciniamoci e premiamo il tasto azione (X). Proseguiamo nella caverna ed entriamo nel sotterraneo dell'enclave, qui saliamo le scale ad apriamo la finestrella che comunica con la cella di Esbern. Per entrare subito nella cella parlategli della Gelata del 30, lui vi farà entrare e inizierà a parlare.

    • Il muro di Alduin


    Dopo aver parlato con Esbern, uscite dalla sua cella e preparatevi ad una massiccia incursione di nemici e presenze evocate. Dopo aver ripulito l'area uscite dai sotterranei e rifate la strada al contrario, stando attenti ad altri soldati nemici in arrivo. Abbassate il ponte con la leva per ritornare da dove siete venuti e uscite dal rataway, quindi ritornate a Riverwood e andate da Delphine alla taverna. Dopo essere ritornati nel nascondiglio, si scoprirà che esiste un muro che narra la storia della sconfitta di Alduin, il più potente dei draghi, quindi il vostro prossimo obbiettivo è raggiungere quel tempio assieme ad Esbern e Delphine. Una volta usciti raggiungete la "Torre di osservazione occidentale" e quindi muovetevi verso ovest per raggiungere il villaggio di Karth. Arrivati al villaggio fate attenzione al drago che vola minacciosamente nelle vicinanze, se non siete in grado di combatterlo cercate in tutti i modi di evitarlo. Proseguite ancora verso ovest, verso una vecchia miniera abbandonata protetta da un uomo e da un soldato di Whiterun, quindi proseguite ancora verso ovest per pochi passi. Ora arriva la parte più complicata, dovrete affrontare un drago chiamato "Drago del Sangue". Questo essere è caratterizzato dal fatto di avere una resistenza superiore a tutti gli altri esemplari di draghi incontrati fino ad ora, quindi sarà molto dura batterlo (dipende da che livello siete). Una volta sconfitto il drago dovrete scendere dalla collina ed entrare in un campo di rinnegati.Una volta sgombrata la zona, entrate nella caverna nelle vicinanze, ci saranno ancora due rinnegati (gli ultimi), liberatevene e seguite Esbern. Vi troverete davanti ad una via sbarrata da un baratro, per riuscire a superarlo avrete bisogno di risolvere un enigma per abbassare il ponte. Per superare questa sfida basta sistemare le tre colonnine in modo che mostrino solo il simbolo "Sangue di drago" (il simbolo formato da due draghi stilizzati uno di fronte all'altro e una freccia che punta verso il basso), fatto questo il ponte si abbasserà a potrete proseguire. Andando avanti vi ritrovere in una sala tappezzata da pedane a pressione, se salirete sulla pedana sbagliata verrà lanciata una bomba di fuoco che vi incendierà arrecandovi seri danni. Per proseguire basterà semplicemente passare sulle pedane con lo stesso simbolo di prima, quindi andate fino in fondo e tirate la catena che bloccherà la trappola. Andando avanti dovrete sbloccare il passaggio del "Rifugio Celeste", per fare ciò mettetevi sopra il grosso cerchio di pietra davanti alla faccia scolpita e premete il tasto azione. Una volta aperto il passaggio, entrate nel tempio e mettetevi davanti al muro di Alduin, quindi ascoltate la storia di Esbern.
    Antica conoscenza
    Completa "Antica conoscenza".

    Trofeo ottenibile con il proseguimento della Storia Principale.

    Missioni:

    • La gola del mondo


    Dopo aver parlato con Delphine, uscite dalla grotta e dirigetevi a Hrotghar Alto, lì dovrete parlare con Arngeir per riuscire ad imparare "l'urlo squarcia drago". I barbagrigia non sono a conoscenza di questo potentissimo urlo, l'unico modo per conoscoerlo è parlare con il loro maestro: Paarthurnax, che vive nella cima della montagna detta "gola del mondo". Il passaggio che conduce alla cima del monte è bloccato da una fitta nebbia che vi ucciderà se proverete a superarla, per questo Arngeir vi insegnerà l'ultimo urlo che appunto vi permetterà di spazzare via la bufera. Imparato questo urlo utilizzatelo per proseguire lungo il passaggio, dovrete usarlo più volte visto che il percorso è molto lungo e sono presenti più zone tempestose. Arrivati in cima Paarthurnax si mostrerà a voi. Prima di parlare con voi vuole mettervi alla prova per capire che siete veramente un Sangue di drago, quindi vi insegnerà un urlo infuocato con cui dovrete colpirlo. Dopo le presentazioni potrete chiedergli dell'urlo squarcia drago. Egli vi spiegherà che Alduin non è stato sconfitto solamente tramite quell'urlo, ma è stato mandato avanti nel tempo, pensando si potesse perdere nei meandri dello spazio, invece è ritornato per cercare di distruggere il mondo. Paarthurnax vi spiegherà che l'unico modo per imparare l'urlo squarcio di drago è ritrovare la pergamena temporale e viaggiare indietro nel tempo, solo gli antichi che hanno inventato l'urlo possono spiegarvi come impararlo.

    • Antica conoscenza


    Dopo aver parlato con Paarthurnax, dirigiamoci o da Arngeir o da Esbern, è indifferente chi dei due contempliamo, ci diranno sempre la medesima cosa, ovvero di cercare la pergamente nell'accademia dei maghi di Whinterold. Una volta arrivati all'accademia e parlate con Faralda, essa ci risponderà che per entrare nell'accademia dobbiamo prima superare una prova. Se avete un'alta abilità di oratoria potrete cercare di aggirare lo svolgimento di quest'ultima, però io consiglio di affrontarla lo stesso visto che vi darà un'abilità magica extra. La prova consente nel tirare un incantesimo sopra il simbolo alle spalle di Faralda. Una volta fatto, seguite Faralda all'interno delle mura e quindi entrate nell'accademia. Una volta dentro girate subito a destra ed entrate nell'Arcaneum, quindi salite le scale e raggiungete Urag il bibliotecario in fondo alla grande sala sulla destra. Parlate con lui e chiedetegli informazioni sulle Antiche pergamente, poi una volta che ha finito di parlare aspettate che ritorni con il libro che vi aiuterà nella ricerca (dopo questa parte raggiungete a una missione chiave "Discernimento trascendentale" per proseguire, che è la stessa del manufatto Daedrico "Oghma infinium").
    Il caduto
    Completa "Il caduto".

    Trofeo ottenibile con il proseguimento della Storia Principale.

    Missioni:

    • Sventura di Alduin


    Recuperata l'antica pergamena ritornate da Paarthurnax, mettetevi al centro della ferita del tempo e quindi aprite la pergamena. Da questo momento in poi dovrete solamente assistere alla scena avvenuta indietro nel tempo e quindi imparare l'urlo lanciato dai sangue di drago. Una volta finita la scena arriverà Alduin in persona, quindi utilizzate l'urlo su di lui per farlo atterrare, quindi iniziate a colpirlo fino ad ucciderlo. Purtroppo invece di morire egli spiccherà il volo incolume, quindi parliamo di nuovo con Paarthurnax.

    • La stagione interminabile


    Per prima cosa torniamo a Hrotghar Alto e parliamo con Arngeir, quindi convinciamolo ad organizzare una riunione con il generale Tullius e Ulfric Manto della Tempesta, lo scopo è quello di stipulare una pace temporanea per permetterci di dare la caccia ad Alduin. Dopo aver parlato con Arngeir raggiungiamo Wildhem per parlare con Ulfric e poi andiamo a Solitude per parlare con il generale Tullius. Una volta fatto ritornate a Hrotghar alto e sedetevi nel posto prestabilito. Dopo che il consiglio sarà iniziato, Ulfric e Tullius richiederanno dei pareri in base a tributi da pagare o a città da cedere all'avversario, in questo caso dovrete scegliere voi le condizioni di questo trattato di pace. Una volta finita la riunione parlate con Arngeir che vi insegnerà l'urlo per catturare il drago.

    • Il caduto


    L'unico modo per ritrovare Alduin è quello di interrogare uno dei suoi compagni draghi, in modo da scoprire dov'è scappato ed eliminarlo una volta per tutte. Dopo aver finito di parlare con Paarthurnax dirigetevi a Dragonsreach e quindi parlate con lo Jarl per convincerlo a intrappolare un drago nel suo castello.
    Imparato l'urlo raggiungete subito Dragonsreach e parlate con lo Jarl, quindi raggiungete il retro del palazzo e utilizzate il vostro potere per richiamare a voi il drago. Appena arriverà utilizzate il potere squarcio del drago per farlo atterrare, quindi attiratelo verso l'interno del palazzo per fargli cadere un pesante gioco sul collo, in questo modo la bestia sarà immobilizzata e potrete chiedergli dove si nasconde Alduin.
    Il drago vi risponderà che si trova a Sovengarde, ma per arrivarci bisogna prima varcare il portale che si trova a Skuldafn. Se promettete al drago di liberaro, egli diventerà vostro alleato e si offrirà di portarvi fino a Skuldafn.
    Chiamata alle armi
    Unisciti ai Compagni.

    La "gilda dei guerrieri" si trova nella città di nome Whiterun, arrivati sul posto cercate l'edificio "Jorvaskor", entrateci e parlate con i capi per avviare le varie missioni, eseguite la prima prova, una volta fatta entrerete nei "compagni" e vi sbloccherà il trofeo.
    Patto di sangue
    Diventa membro del Circolo.

    Man mano che proseguirete con le missioni dei "Compagni", ad un certo punto verrete convocati da Skjor nella fucina terrena, vi spiegherà che per entrare nel Circolo dovrete diventare un Lupo Mannaro, accettate di diventarlo anche per proseguire con le altre missioni e una volta fatto il patto di sangue vi sbloccerà il trofeo.
    Custode
    Entra all'Accademia di Winterhold.

    Recatevi a Winterhold, andate verso l'accademia, una volta arrivati sul ponte principale che vi portarà nella accademia, verrete avvicinati da una elfa che vi chiederà delle motivazioni su come e perchè volete far parte della accademia, rispondetele nel modo che preferite, poi vi verrà chiesto di landiare un incantesimo "Dardo di Fuoco" sul simbolo a terra (vi conviene comprare il tomo magico dal mago di corte dello Jarl di Witherun), fatto ciò seguitela fino all'accademia e il trofeo si sbloccherà.
    Rivelare l'invisibile
    Completa "Rivelare l'invisibile".

    Trofeo ottenibile con il proseguimento delle missioni dell'Accadamie di Winterhold.
    Recatevi sul punto designato della mappa, entrate nel dungeon Labirythian, fatevi strada tra i Dreug e vari fantasmi finchè non raggiungerete una stanza grande con due maghi fantasmi, uccideteli entrambi per disattivare lo scudo del semi boss e prendetelo a legnate, una volta sconfitto prendete dal suo cadave il Bastone di Magnus e ritornate all'accademia per completare la missione e far partire la quest "L'occhio di Magnus".
    Occuparsi degli affari
    Entra nella Gilda dei Ladri.

    Recetevi a Riften nella taverna l'ape e il pungilione e parlate con Brynioff, dopodichè aiuatelo e svolgete delle mini missioni per lui e poi farete parte della gilda dei ladri.
    Il ritorno dell'oscurità
    Completa "Il ritorno dell'oscurità".

    Ottenibile con il proseguimento delle missioni della Gilda dei Ladri.
    Con amici come questi...
    Entra nella Confraternita Oscura.

    Recatevi alla taverna il Gigante addormentato a Riverwood e parlate con il barista riguardo alle dicerie, sul vostro diario vi si attiverà una missione varia "Parla con Aventus Aretino", recatevi sul posto e svolgete il compito del bambino, dopo aver completato la sua missione andate a dormire a casa vostra per parecchie ore, finchè non verrete rapiti da Astrid il capo della Confraternita Oscura, lei vi dirà che dovrete uccidere uno dei 3 prigionieri però se uccidete la persona sbagliata vi ucciderà, percui uccidete il primo a sinistra. Dopo aver ucciso il mercenario vi dirà di recarvi al santuario, andateci e verrete accolti dalla nuova famiglia.
    Finché morte non vi separi
    Completa "Finché morte non vi separi".

    Ottenibile con il proseguimento della quest della Confraternita Oscura.
    Scegliere
    Unisciti ai Manto della Tempesta o all'Esercito Imperiale.

    Per unirvi al Manto della Tempesta dovrete andare a Whindelem e parlare con lo Jarl Ulfric, per l'esercito imperiale recatevi a Solitude parlate con il Legato Rikke che si trova a Castle Dour.
    Eroe di guerra
    Conquista Forte Sungard o Forte Greenwall.

    Li otterente con il proseguimento delle quest della guerra civile, però se siete andate nei seguenti forti e avete fatto piazza pulita prima di allearvi con una delle due fazioni il trofeo non ve lo da.
    Strade secondarie
    Completa 10 missioni secondarie.

    Vi elenco le più facili e veloci e i luoghi in cui potrete avviarle (se i nomi delle missioni non coincidono mi scuso ma non me le ricordo tutte a memoria):

    - Sangue ghiacciato - Andate a Windhelm nel cimitero e parlate con la guardia sugli omicidi per avviare la missione.
    - Leggenda Proibita - Per avviarla dovete trovare una nota durante la vostra visita a Saarthal con il gruppo di ricerca dell'accademia di Winterhold.
    - La cospirazione dei rinnegati - Avviabile quando farete visita per la prima volta a Markarth.
    - L'artiglio d'oro - Ottenibile a Riverwood dal negoziante dell'emporio.
    - Nel tempo del bisogno - Avviabile dopo aver completato la main quest "Avvistamento di draghi", alla porta principale di Whiterun ci saranno dei redguard che cercheranno una donna.
    - Eterno riposo - Avviabile a Morthal, parlate con la barista per avviarla.
    - Lights Out - Avviabile parlando con Jaree-Ra a Solitude.
    - Sterminio di lupi - Avviabile parlando con Falk Firebeard a Solitude nel Palazzo Blu.
    - La fiala Bianca - Avviabile parlando con Nurelion nel suo negozio a Windhelm.
    - Riparare la Fiala Bianca - Avviabile dopo aver completato la main quest "La gola del mondo" e dopo aver completato la missione secondaria "La Fiala Bianca", verrete contattati da un corriere per la missione.
    Eroe del popolo
    Completa 50 obiettivi vari.

    Come descrizione; Per vedere gli obiettivi vari andate --> START --> Missioni --> Varie
    Completatene 50 per sbloccare il trofeo.
    Gran lavoratore
    Taglia la legna, estrai i minerali e cucina il cibo.

    Per tagliare la legna vi serve l'accetta, la troverete nei maggior casi vicino alle segherie.
    Per estrarre i minerali vi serve il piccone, lo potete comprare dai mercanti o trovarlo nelle miniere (sono simbolleggiate sulla mappa con un piccone e una vanga se non erro).
    Per cucinare del cibo vi servono ovviamente degli ingredeinti, come per esempio il cavolo, carota ecc...Per cucinarlo dovrete recarvi nella maggior parte delle taverne o accampamenti, andate in cucina dove ci stà il focolare e ci dovrebbe essere una pentola con l'interazione "cucina il cibo".
    Oratore
    Persuadi, corrompi e intimidisci con successo.

    Durante certe conversazione con alcuni personaggi di Skyrim, avrete delle scelte di conversazione, Persuadete, corrompete e intimidite per sbloccare il trofeo, lo riceverete senza accorgeverne.
    Benedetto
    Scegli una benedizione di un mehnir.

    Come descrizione; Per sapere le ubicazione dei 13 segni di nascita/Mehnir fate riferimento al trofeo "Mehnir".
    Cittadino
    Compra una casa.

    Dopo aver svolto delle missioni principali per lo Jarl di Witherun, avrete il permesso di aquistare una casa in città, parlate con il suo assistente Avenicci e compratela per la "modica" cirda di 5000 monete d'oro.
    Spoiler:
    Ricercato
    Evadi di prigione.

    Per farvi arrestare dovrete commettere un furto e farvi beccare dalle guardie, una volta in prigione avrete un solo grimaldello per scassinare la porta, percui vi consiglio di salvare la partita prima di scassinarla, dopodichè scassinatela e fuggite dalle segrete e otterete il trofeo.
    Sposato
    Convola a nozze.

    Recatevi a Riften, parlate con Marmomal che si trova di solito al tempio di Mara o alla taverna "Ape e il Pungilione", chiedetegli dei matrimoni, comprate il ciondolo per 200 pezzi d'oro e scegliete la vostra compagna tra le donne che avete aiutato con delle missioni primarie o secondarie, io vi consiglio di scegliere Aela la Cacciatrice, in quanto è più bona. Recatevi al matrimonio che comicia alle 11 di mattina e aspettate.
    PS: Si ringrazia Anakin3Kill per il suggerimento
    Creatore
    Crea un oggetto con la forgia, un oggetto incantato e una pozione.

    Le forgie le hanno la maggior parte dei fabbri delle città percui non ci sono problemi.
    Per incantare gli oggetti avrete bisogno del Tavolo degli incantatori, che si trovano nelle varie gilde dei maghi, per incantare gli oggetti ci possono essere problemi se non avete imparato nessun incantamento, ma potete fare così, magari se nell'inventario avete una collana o anello incantato, voi dovrete distruggerlo con l'apposito Tavolo del Incantatore e di conseguenzenza imparerete l'incantamento, ora scegliete l'incantamento, l'oggetto che volete incantare e una gemma dell'anima (ovviamente con un anima dentro) e premete Quadrato per crearlo.
    Per creare pozioni dovrete trovare un laboratorio di alchimia (in alcuni casi ce li hanno anche le varie taverne in giro per Skyrim) e sperimentare con gli ingredienti trovati in giro.
    Criminale supremo
    Ottieni una taglia di 1.000 monete d'oro in tutti i nove feudi.

    I feudi sono:

    Falkreath (Falkreath)
    Whiterun (Whiterun)
    Morthal (Hjaalmarch)
    Dawnstar (Pale)
    Winterhold (Winterhold)
    Solitude (Haafinger)
    Riften (Il Rift)
    Markarth (Il Reach)
    Windhelm (Eastmarch)
    Lettore
    Leggi 50 libri di abilità.

    Basterà giocare e lo farete senza accorgeverne.
    Influsso daedrico
    Ottieni un manufatto daedrico.

    Guarda Trofeo "Camminatore dell'Oblivion".
    Anima di drago
    Assorbi un'anima di drago.

    La prima anima di drago la assorbirete con il proseguimento della main quest.
    Cacciatore di draghi
    Assorbi 20 anime di drago.

    Si fa tranquillamente giocando, di solito vagando per Skyrim verrete attacati dai draghi, oppure potete andare in cerca di loro sulle montagne.
    Parole del Potere
    Apprendi le 3 parole di un Urlo.

    Le 3 parole dell'urlo Forza Inesorabile ve le insegnano i Barbagrigia andando avanti con la main quest.
    Apprendista
    Raggiungi il livello 5.

    Guarda trofeo "Maestro".
    Specialista
    Raggiungi il livello 10.

    Guarda trofeo "Maestro".
    Esperto
    Raggiungi il livello 25.

    Guarda trofeo "Maestro".
    Gloria ai morti
    Completa "Gloria ai morti".

    Completate la missione finale dei "Compagni" per sbloccare il trofeo e ricevere il grado di Maestro all'interno della gilda.
    L'Occhio di Magnus
    Completa "L'Occhio di Magnus".

    Trofeo ottenibile finendo la missione finale dell'Accademia di Winterhold.
    Una volta che siete tornati nell'accadamia con il Bastone di Magnus, parlate con Toflir per poi procedere dentro all'accademia, fatto ciò dovrete sconfiggere Ancano e verrete nominati Arcimago e il trofeo sarà vostro.
    Unirsi alle ombre
    Riporta la Gilda dei Ladri alla sua gloria originaria.

    Dopo aver completato la missione "Ritorno dell'oscurità" e ricevuto il relativo trofeo, dovrete svolgere delle mini quest parlando con Delvin e Vex, quello dei borseggi, furti, truffe ecc...fateli finchè non vi daranno da fare delle missioni per riabilitare la gilda, in tutto le missioni che vengono dopo queste mini questo sono 4, e si svolgono tutte nelle città più grandi, dopo aver completato queste 4 missioni nelle città si avvierà una nuova missione "Nuova Gestione", in cui verrete nominati Capogilda, completatela per riportare la Gilda dei Ladri alla sua gloria originaria e guadagnarvi il trofeo.

    By Ahmal:
    Spoiler:
    Una volta che vi sarete uniti alla gilda dei ladri, Delvin Mallory e Vex vi assegneranno diverse tipologie di furti che si svolgeranno in uno dei seguenti feudi: Whiterun, Markarth, Windhelm, Solitude e Riften. Una volta completati 5 di questi lavoretti in una determinata città, Delvin vi offrirà un incarico speciale che, se completato, aumenterà permanentemente l'influenza della gilda in quella città.

    Riften potete escluderla a priori in quanto è già sotto l'influenza della gilda dei ladri (non a caso il covo della gilda si trova proprio in questa città), quindi se vi viene assegnato un lavoro a Riften, semplicemente rifiutate la quest parlando con Vex o Delvin Mallory (dipende da chi ve l'ha assegnata).

    Stesso dicasi per qualsiasi altra città in cui avete completato l'incarico speciale, semplicemente rifiutate la quest e chiedetene un'altra: con un pò di fortuna ve ne sarà assegnata una in una città non ancora sotto l'influenza della gilda.

    Non importa la tipologia di quest, va bene anche completare sempre la stessa. Io ho optato per le quest di borseggio, in quanto sono di una facilità e velocità assurda (se avete la rispettiva skill a livelli alti).

    In sintesi si tratta di 20 semplicissime quest (5 per fuedo escluso Riften) e di 4 quest di reputazione speciali (1 per feudo escluso Riften). Una volta completate avrà inizio la cerimonia e sarai nominato Maestro della gilda, otterrete il trofeo, l'armatura, la chiave della cassa dei tributi e l'amuleto dell'articolazione. Quest'ultimo esiste in più versioni che differiscono per la potenza dell'incantamento. La versione che si ottiene è sempre casuale, quella più forte aumenta l'oratoria del 35%, per ottenerla basta salvare prima di parlare con Brynjolf e caricare fin quando non si ottiene la versione migliore.
    Ave Sithis!
    Completa "Ave Sithis!".

    Ottenibile con il proseguimento della quest della Confraternita Oscura.
    Eroe di Skyrim
    Conquista Solitude o Windhelm.

    Ottenibile con il proseguimento delle missione della guerra civile.
    Furfante
    Scassina 50 serrature e borseggia 50 persone.

    Come descrizione.
    Mehnir
    Trova 13 mehnir.

    Ecco un video che mostra le ubicazioni dei mehnir, ricrodo che non è obbligatorio cambiare segno ogni volta che trovate un Mehnir, ve li conta ugualmente:
    Spoiler:
    Tocco aureo
    Accumula 100.000 monete d'oro.

    Dovete avere la somma nell'inventario, percui risparmiate il più possibile oppure usate il glitch mostato nel video sotto Spoiler:
    Spoiler:
    Spazzino
    Libera 50 segrete/caverne.

    Come descrizione; Per capire se avete ripulito una caverna o un dungeon, vi comparirà sul nome del luogo "Completato".
    Maestro di abilità
    Porta un'abilità a 100 punti.

    Un abilità molto facile da portare a 100 è l'abilità Forgia, basterà costruire un casino di pugnali di ferro, oppure usare il glitch mostrato nella descrzione del trofeo "Maestro".
    Esploratore
    Scopri 100 luoghi.

    Come descrizione; Basterà esplorare molto bene la mappa di Skyrim.
    Camminatore dell'Oblivion
    Ottieni 15 manufatti daedrici.

    In totale ce ne sono 15, ma 4 di questi sono missabili e possono compromettere il Trofeo e sono:

    - (Missabile) Pelle del Salvatore - Recatevi a Falkreath, andate dentro la Caserma di Falkreath, poi procedete verso le Prigioni, li troverete un prigioniero di nome Sinding, parlateci per avviare una missione “Incontro al chiaro di luna (non ricordo il nome xD)".
    Recatevi sul posto e uccidete la grande bestia bianca (alce), dopodichè vi comparirà il suo spirito che si rivelerà il dio Hircine, completate il suo incarico di uccidere il lupo mannaro Sinding e prenderli la pelliccia per avere come ricompensa questo arteffatto daedarico.

    Spoiler:


    - (Missabile) Maschera di Clavicus Vile - Quando fare visita a Falkreath per la prima volta, una guardia al cancello vi manderà dal fabbro per recuperare il cane da caccia.
    Parlate con il fabbro riguardo al cane e quando troverete il cane al di fuori della città vi parlerà e così inizierà la missione "Il migliore amico di un Daedra", seguite il cane fino alla montagna Vergogna di Haemar. Una volta entrati fatevi strada fra i Vampiri e Orchi fino a raggiungere il santuario di Clavicus Vile, parlateci per aggiornare la missione, in cui dovrete recuperare un ascia, una volta recuperata tornate al santuario e parlate di nuovo con Clavicus Vile.
    N.B: Scegliete di NON uccidere il cane Baras e così il cane e Clavicus Vile tornerranno incsieme e come ricompesna Clavicus Vile vi darà la sua maschera.

    Spoiler:


    - (Missabile) Tescio della Corruzione - Recatevi a Dawnstar, entrate nella taverna e parlate con Erandur e decidete di aiutarlo e così si avvierà la missione "Incubo a occhi aperti".
    Seguitelo fino al dungeon e aiutatelo, una volta quando avrete sterminato tutti e sarete arrivati nella stanza del Teschio, lasciate che lui disattivi la barriera, dopodichè vi contatterà contemporanemente il dio Varmina in cui vi dirà di ucciderlo perchè se no lui vi atteccherà, fatelo, uccidetelo subito, se non lo fate lui distruggere l'artefatto Daedarico e di conseguenza prendetelo voi. Vi consiglio di salvare spesso, perchè se lo distrugge siete fregati.

    Spoiler:


    - (Missabile) Anello di Namira - Recatevi a Markarth, andate nella Fortezza di Understone li troverete un prete di nome Verulus, parlateci e aiutatelo a scoprire cosa succede nella camera dei morti. Quando sarete dentro sentirete delle voci e incontrerete Eola, accettate di aiutarla e inizierà una nuova missione in cui dovrete ripulire una grotta dai Draug. Fatto ciò dovrete dovrete portare un pasto (Verulus) a Namira, quando il prente sarà nella grotta con voi e Eola si recherà su un altare, quando si sarà disteso uccidetelo e cibatevi di lui per ottenere l'artefatto.

    Spoiler:


    - Mazza di Molag Bal - Recatevi a Markarth, andate verso la Casa Abbandonata, li vi avvicinerà una persona chiedendovi se avete visto qualcuno uscire dalla casa, aiutatelo a pelustrare la casa abbandonata, da qui vi si attiverà la missione "Casa degli Orrori", dopodichè ad un certo punto sentirete una voce che vi dirà di ucciderlo, eseguite l'ordine e così vi si aprirà la porta per lo scantinato. Una volta entrati troverete l'altare di Molag Bal, interagite con esso, fatto ciò dovrete aiutare il dio Molag Bal a trovare un prete di Boethia e farlo sottomettere al volere del dio, alla fine della quest otterete la Mazza di Molag Bal.

    - Frangialba - Per ottenere questa quest Daedrica dovrete recarvi alla Statua di Merida (a Ovest di Solitude) ed interagire con essa, completate la quest e come ricompensa otterete la spada Frangialba.

    - Spezzamagie - Recatevi al santuario di Peryite che si trova sulla montagna tra Solitude e Markarth (per avviare la quest "L'unica cura" dovete essere almeno al livello 20), arrivati sul posto parlate con il khajiit, e ditegli che volete parlare con il dio, ma per farlo dovrete recuperare alcuni oggetti, tra cui un rubino perfetto (lo trovate nella maggior parte delle miniere, però esce a random, percui prima di picconare il giagimento salvate la partita e se non lo trovate la ricaricate), la polvere di vampiro (una la trovate sicuramente negli alloggi dell'arcimago nell'accademia di Winterhold), un lingotto d'argento (lo comprate da qualsiasi fabbro) e infine una campanula mortale (aquistabile dai vari alchimisti, per esempio una la trovate sicuramente nel negozio "Calderona di Arcadia" a Whiterun). Una volta recuperati tutti gli ingredienti ritornate al santuario e parlate nuovamente con il khajiit e lui invocherà il dio, aiutate Peryite con la missione e come ricompensa a fine di questa lui vi donerà lo scudo Spezzamagie.

    - Rosa Sanguinea - Recatevi alla taverna a Whiterun*, li troverete una persona di nome Sam Guevenne (*per essere precisi io l'ho trovato li, ma l'ubicazione è puramente casuale, percui dovete giravi le taverne dei regni) , parlateci per far avviare la quest "Una notte da ricordare", dopo che l'avrete battuto sarete tutti e due ubriachi fradici e vi addormenterete, al vostro risveglio vi troverete a Markarth, eseguite gli obiettivi sul vostro diario di missione per ritrovare il bastone e Sam e una volta completata la quest verrete ricompensati con l'artefatto.

    - Stella di Azura - Recatevi al santuario di Azura a sud di Winterhold, e parlate con la elfa per far partire la quest, a fine missione riceverete l'artefatto.

    - Wabbajack - Quando sarete per le strade di Solitude incontrerete un tipo di nome Derevin, che vi chiederà se potete trovare il suo maestro nel palazzo Blu, decidete di aiutarlo e così partira la quest, una volta finita tutta la missione verrete ricompensati con il Wabbajack dal principe daedrico Sheogorath.

    - Rasoio di Mehrunes - Durate la vostra partita verrete contattati da un messaggero che vi dirà di visitare il museo a Dawnstar, recatevi sul posto.
    Una volta dentro il museo parlate con il propietario per far partire la visita guidata e la sudetta quest. La missione consiste di recuperare dei pezzi dell'arma in vetrina nel museo, quando li avrete tutti, tirornate da Silus e andate con lui al santuario di Mehrunes Dagon per forgiare il Rasoio, seguite gli ordini del principe daedrico per ottenere come ricompensa l'arma forgiata.

    - Oghma Infinium - Durante la vostra quest principale, dovrete recuperare un antica pergamena e vi verrà segnata sulla mappa un posto "Accampamento di Septimus", recaevi li e parlate con Septimus per far partire la quest daedrica, svolgete la sua quest e come ricompensa avrete il libro Oghma Infinium di Hermaus Mora (che si presenterà a voi come "l'abisso" e decidete di aiutare il dio).

    - Maglia d'ebano - A Est di Windhelm troverete il santuario di Boethiah e da li inizierete la quest "la chiamata di Boethiah".
    Dovrete portare al santuario una persona per farla sacrificare, percui recatevi a Riften alla taverna l'Ape e il Pungilione e assoldate Marcuirio e portatelo al santuario.
    Dopo aver fatto questo dovrete svolgere ancora un compito per il dio, dovrete uccidere il suo ex campione e prendere dal suo cadavere la Maglia d'ebano.

    - Volendrug - Prima di tutto dovrete essere al livello 9 o superiore per avviare la quest.
    Recatevi a Ovest di Riften, troverete un campo degli orchi Largashblur, in cui sarà attaccato da un gigante, dopo averlo fatto fuori verrete avvicinati da Atub che chiederà il vostro aiuto, aiutatela a togliere la maledizione dal loro clan. Dopo aver svolto la maggior parte degli incarichi, a fine missione dopo che tornerete all'accampamento, dovrete posare il bastone recuperato in precedenza sull'altare, dopodichè questo verrà trasformato nel Volendrug, prendetelo per finire la quest.

    - Lama d'ebano - Prima di tutto dovrete essere al livello 20 e aver completato la quest principale "Avvistamento di draghi", recatevi alla taverna la Giumenta Bardata a Whiterun e parlate con la barista, lei vi dirà che allo Jarl serve un aiuto per una questione importante, percui andate da lui e accettate di aiutarlo a scoprire cosa ha suo figlio, dopo aver svolto le vostre mansioni, ad un certo punto dovrete recuperare la chiave che apre la porta sussurante, la cosa migliore da fare è aspettare che Forengar vada a dormire e rubargliela a lui, dietro questa porta troverete questo artefatto.


    by DonkeyKing per il Trofeo "Camminatore dell'Oblivion" non sono solo 2 le missioni che richiedono un determinato livello, ma anche altre.
    Eccovi i requisiti dei livelli per le missioni:

    -Frangialba livello 12 o più
    -Maglia d'ebano livello 30 o più
    -Maschera di Clavicus Vile livello 10 o più
    -Rasoio di Mehrunes livello 20 o più
    -Oghma Infinium livello 15 o più
    -Rosa Sanguinea livello 14 o più
    -Spezzamagie livello 10 o più

    le restanti 8 missioni o non richiedono un determinato livello, oppure è già stato indicato nella guida.
    Maestro del Thu'um
    Apprendi 20 Urli.

    Eccovi gli Urli in Inglese:

    Spoiler:
    Unrelenting Force #1 (Force) - "Bleak Falls Barrow" – West of Riverwood in the mountains – get sent there on the first real main story mission from Whiterun (north of Riverdale) or for “The Golden Claw” mission from Lucan in Riverwood.
    Unrelenting Force #2 (Balance) – Given to you by Arngeir in the main quest “The Way of the Voice” when you get to High Hrothgar.
    Unrelenting Force #3 (Down) – Given to you by Arngeir after you take back the horn to him in the main quest, “Horn of Jurgen Windcaller.”
    Whirlwind Sprint #1 (Whirlwind) – Given to you by Borri in the quest “The Way of the Voice” when you get to High Hrothgar, after you get Unrelenting Force #2.
    Whirlwind Sprint #2 (Fury) – Volskygge – High in the mountains in the corner of the map of Skyrim, west of Solitude, sits an ancient temple with a dragon shout being guarded by a powerful demon. It’s not actually at where “Volskygge” is on the map, but northwest, up the closest mountain.
    Become Etheral (Fade) #1 – After “The Way of the Voice” quest, Arngeir will send you to Ustengrav Depths to retrieve the Horn of Jurgen Windcaller. When you reach the main cavern room, instead of heading onto the objective, head down the outside and to the bottom. Where the waterfall is with the green trees you’ll see the plinth with the word of power on it.
    Become Etheral (Spirit) #2 – In between Markarth and Falkreath is a huge settlement with waterfalls and large stone structures. Get to the top, fight the Hagravens and in their little den, at the end of the Bard’s Leap Summit point (where you’re stood over the waterfall), you’ll find this dragon shout.
    Ice Form #1 (Ice) – This shout can be found in Mount Anthor, the middle mountain in the range to the northwest of Windhelm, which is home to a big scary dragon. You can get this location from Arngeir at High Hrothgar when talking about dragon shout locations.
    Ice Form #2 (Flesh) - Found in the mission “Under Saarthal” for the Circle of Mages, at the end after you’ve discovered the artefact in the Saarthal dungeon, on your way out. It’s southwest of Winterhold.
    Kyne’s Peace #1 (Kyne)– Letter delivered to you after fighting your first dragon and reporting back to the Yarl. Location: “Rannveig’s Fast” – Dragon (ice) protecting the entrance with ghost adventurers and ice skeletons around. Use any fire spell when on the ground. Defeated it at a level 7, but it’s a slow fight to the finish. Then head in after for the Shout.
    Kyne’s Peace #2 (Peace) – Shroud Hearth Barrow (depths). Located in Ivarstead will be a quest from the inn keeper, Wilheim. After heading into the Barrow to take care of a troublesome spirit, players will get a Sapphire Dragon Claw from Wilheim as a reward and they can now gain access to the previously locked door inside the Barrow. Head inside and follow the path through to the end where you’ll find your second Kyne’s Peace word.
    Kyne’s Peace #3 (Trust) - Ragnavald Temple – North of Markarth im the mountains is a ruins called Ragnavald with a temple inside. When inside, don’t be fooled by how close the objective is, you need to head left and right into the canal and the crypts to get the keys to access the dragon shout area. Oh, and defeat the Daedric, Otar the Mod.
    Aura Whisper #1 (Life) - Northwind Summit – After receiving a letter from a “friend” regarding a source of power in the mountains between Windhelm and Riften, round the corner from Shor’s Stone, you’ll fight a dragon.
    Animal Allegiance #1 (Animal)- First, head to Helgen, go south-west, through Bonechill Passage and then the Dragon Shout is the other end, protected by a dragon. Watch out for the Snowy Saber Cat inside Bonchill, he’s fast, aggressive and strong as hell.
    Fire Breath #1 (Fire) – Dustman’s Cairn mission, but only after you’ve done/doing the Proving Honor quest from The Companions as it opens up a new area of this dungeon.
    Fire Breath #2 (Inferno) (and Sun?) – Learnt during the main mission, “Throat of the World.”
    Marked for Death #1 (Kill) – Autumnwatch Tower - South of Ivarstad (and further south more of the Rift Imperial Camp) you’ll find a couple of towers in the mountains. There’s also a dragon here, but it’s at the top of the farthest tower to the south.
    Marked for Death #2 (Leech) – Inside the “Forsaken Cave,” which is slightly southwest of Wintehold, at the base and south side of the mountains that surround it. North of that small lake on the map. Curamil, a tough-ass-bastard Draugr guards it.
    Marked for Death #3 (Suffer) - Inside the Dark Brotherhood Sanctuary – See the “With Friends Like These…” trophy for info on how to get access.
    Frost Breath #1 (Frost) - Bonestrewn Crest – Directly south of Windhelm in the middle of the swampland up on the top of a big large hill. Guarded by a dragon.
    Frost Breath #2 - Can be found at the Skyborn Altar, guarded by a dragon. It's at the south-western end of the large mountain due east of Morthal. The one with Dagon's shrine on it. It's on a line due south-east of Dawnstar.
    Frost Breath #3 (Freeze) - Folgunthur – Deep in the depths of this dungeon is a powerful Draugr and a dragon shout. It can be found southeast of Solitude. Not too far away, on the way to Morthal.
    Dismay #1 (Fear) – Can be found at Lost Tongue Overlook after killing the dragon you get from a bounty letter from Wilhelm in Ivarstead’s Inn.
    Dismay #2 (Run) - At the top of Dead Crone Rock (west of Markarth) is a dragon shout. Right at the top... through all the keeps that surround it - you have to go here on the mission "Mehrunes Dagon."
    Elemental Fury #1 (Air) - Can be found at Dragontooth Crater, which is in between Solitude and Markarth in the northwest of Skyrim. The large mountain range there.
    Throw Voice #1, #2 & #3 (Voice, Fool, Far) - Directly west of Windhelm is a dragon hangout on the top of the big mountain nearest it. The second peak, furthest away, that is. The dragon shout is there… I got all three here, not sure whether that was a glitch. It was guarded by a powerful Daedra though called Krosis. Struggled at level 24.
    Disarm #1 (Weapon) – At the top of the mountain, south of Morthal, you’ll find Eldersblood Peak where a dragon and a dragon shout is.
    Disarm #2 (Hand) – When doing the thieves guild mission, “Speaking With Silence,” you’ll head to Snow Veil Sanctum. In the second area Mercer will mention something about being a perfect ambush area. It’s in that room.
    Slow Time #1 (Time) – Found during the Mage’s Guild mission, “The Staff of Magnus,” after you fight the Draugr Deathlord by his throne in the final level of the Labyrinthian. As far as I’m aware, you can gain access to this place without doing this mission as you get an artefact to open the door.
    Slow Time #2 (Sand) – Northeast of Whiterun, just into the snowy area on the map, you’ll find Korvanjund. In the crypt you’ll find the shout in the area at the bottom. Will come here on the second Imperial/Stormcloak mission.
    Clear Skies #1, #2 & #3 (Sky, Spring, Summer) – In the mission, “Throat of the World,” Arngeir will give you all three words for this shout when you get to High Hrothgar.
    Dragonrend #1 (Mortal), #2 (Infinite) & #3 (Temporary)– Learnt during the main quest, “Alduin’s Bane.”
    Storm Call #1 (Storm) – High Gate Ruins – East of Solitude is a huge structure and set of ruins. Head inside and down to the last chamber (Vokun’s Throne Room). After defeating Volkun, the word of power is in the room behind the one you’re in.
    Storm Call #2 (Wrath) - Found in the main quest, “The World-Eater’s Eyrie,” at the Skuldafn Temple level.
    Call Dragon #1 (Snow), #2 (Hunter), #3 Wing – Received in the quest, “The Fallen.”
    Call of Valor #1 (Hero), #2 (Champion) & #3 (Legend) – Received for completing the main quest, “Dragonslayer.”


    E il video:
    Spoiler:
    Maestro
    Raggiungi il livello 50.

    Come descrizione; Vi occorrerà abbastanza tempo e pazienza per raggiungerlo, fate più missioni possibili e alzate la maggior parte di abilità.
    Ammazzadraghi
    Completa "Ammazzadraghi".

    Trofeo ottenibile con il proseguimento della Storia Principale.

    Missioni:

    • La tana del divoratore del mondo


    Arrivati a Skuldafn proseguite ed eliminate i Draugr arcieri e maghi che arriveranno contro di voi, fate ulteriore attenzione al drago che si precipiterà una volta che attraverserete il ponte. Ripulita la prima zona proseguite e fate nuovamente attenzione a Draugr e ad un altro drago che cercherà di uccidervi con il suo soffio del gelo. Ripulita pure questa zona entrate nelle rovine e salite le scale poco più avanti, fate attenzione al Draugr potente e agli altri seguaci maghi ed arcieri, quindi entrate nel tempio di Skuldafn. Una volta dentro muovetevi ed uccidete tutti i Draugr che incontrate, quindi salite le scale e ripulite pure quest'area. Vi troverete di fronte ad un semplice enigma, semplicemente dovrete orientare le tre colonnine con la figura giusta nel senso della freccia posta sulla base, in questo caso la combinazione corretta per aprire la porta è: Balena-Serpente-Serpente, fatto questo il cancello si aprirà e potrete proseguire. Andando avanti scenderete in una sala di imbalsamazione e dovrete uccidere nuovamente qualche Draugr, fatto questo entrate nella prossima area ed eliminate ogni ragno congelante presente, quindi sfondate la porta di ragnatele che vi blocca il passaggio ed eliminate i ragni rimanente. La prossima stanza conterrà il secondo enigma, semplicemente dovrete far comparire sulla prima colonnina la figura del serpente, su quella in alto a destra la figura dell'aquila e sull'ultima la figura del pesce, fatto questo tirate la leva e il ponte si abbasserà, quindi accedete alla seconda parte del tempio. Proseguite facendo attenzione ai Draugr presenti nella zona, quindi salite le scale, svoltate a destra ed attraversate il ponte eliminando ogni resistenza nemica. Proseguite salendo la scala a chiocciola e aprendo il cancello tramite la leva posta dietro al muro alle vostre spalle, quindi andate avanti ad esplorare ed eliminate gli ultimi Draugr fino ad arrivare ad una porta sbarrata apribile solo tramite l'artiglio di diamante (raccolto dall'ultimo draugr presente nella zona). Le figure corrette da visualizzare sulla porta prima di inserire l'artiglio sono (dall'alto al basso): Lupo-Falena-Drago.
    Aperta la porta proseguiamo e dirigiamoci verso il muro dove potremo imparare un nuovo urlo, quindi continuiamo a muoverci ed usciamo all'aria aperta. La zona fuori sarà piena di draugr ostili, quindi armiamoci per bene e facciamoli fuori tutti, quindi giriamo a sinistra e saliamo le scale. Noteremo un mostro chiamato Nahkriin, uccidetelo per prendere la sua maschera e il bastone magico che servira per aprire il portale per Sovngarde.

    • Sovngarde


    Giunti oltre il portale muoviamoci tra la nebbia ed arriviamo al ponte formato da uno scheletro di un drago, qui parliamo con Tsun.
    Tsun ci dirà che per entrare nella sala del valore dobbiamo prima mostrare la nostra abilità, quindi appena finito il dialogo ingaggiamo un combattimento con lui cercando di ferirlo il più possibile ma senza ucciderlo. Una volta fatto entriamo nella sala del valore, e ci verrà incontro Ysgramor che spiegherà che tre combattenti stavano aspettando il nostro arrivo per distruggere Alduin.

    • Ammazzadraghi


    Dopo che avrete parlato con i tre guerrieri, recatevi fuori dalla sala con loro. Una volta fuori dovrete utilizzare l'urlo dei cieli limpidi finchè la nebbia non sarà svanita del tutto, quando questo accadrà Alduin si presenterà a noi e dovremo ucciderlo una volta per tutte. Per prima cosa equipaggiate l'urlo "lo squarcio di drago" per farlo rimanere a terra, quindi iniziamo a colpirlo con tutta la nostra forza finchè non sarà morto. Quando finalmente il divoratore del mondo sarà svanito riparliamo con Tsun per ritornare a Skyrim.
    Trofeo di Platino
    Per questo Trofeo, ottieni gli altri 50 Trofei disponibili.




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    Ultima modifica di danielito080; 04-03-2014 alle 01:55
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    Gamertag: Clikca Wii Code: 5518 2762 6943 5598
    Skyrim 1° DLC: Dawnguard
    10 Trofei: 7 Bronzo, 3 Argento


    • Difficoltà: 7/10
    • Trofei offline: 10/10
    • Trofei online: 0/10
    • Tempo stimato per il platino: 20-30 Ore
    • Numero minimo di volte da giocare la storia: 1
    • Trofei mancabili: 0
    • Pass on line: No
    • Accessori: No
    • Trofei bugati:
    • Premesse: La presente guida si basa sulla versione per Xbox360 realizzata da DonkeyKing

    Maestro di licantropia
    Acquisisci 11 bonus da lupo mannaro

    Obiettivo molto semplice da ottenere, poichè per ottenere i bonus da lupo mannaro vi sarà sufficiente cibarvi delle persone mentre siete trasformati in lupo (Spriggan, Draghi, Vampiri, Scheletri e Draugr non contano). Dopo esservi trasformati, se ne siete in possesso, indossate l’anello di Hircine, il quale vi permetterà di trasformarvi più di una volta al giorno in lupo mannaro (normalmente potreste trasformarvi solo una volta al giorno) e andate in giro a nutrirvi delle persone (valgono sia le persone uccise da voi, sia quelle che potreste già trovare morte). Per nutrirvi vi basta avvicinarvi ad un cadavere e premere .
    In spoiler la lista dei nutrimenti necessari per sbloccare ogni punto abilità:

    Spoiler:

    5 nutrimenti – 1° punto abilità
    altri 7 nutrimenti – 2° punto abilità
    altri 8 nutrimenti – 3° punto abilità
    altri 9 nutrimenti – 4° punto abilità
    altri 12 nutrimenti – 5° punto abilità
    altri 14 nutrimenti – 6° punto abilità
    altri 16 nutrimenti – 7° punto abilità
    altri 18 nutrimenti – 8° punto abilità
    altri 20 nutrimenti – 9° punto abilità
    altri 22 nutrimenti – 10° punto abilità
    altri 24 nutrimenti – 11° punto abilità
    quindi dovrete nutrirvi 155 volte.
    Maestro di vampirismo
    Acquisisci 11 bonus da vampiro

    Valgono le stesse regole dell’trofeo qua sopra, semplicemente nutritevi delle persone (o animali, purchè di grosse dimensioni). In spoiler la lista dei nutrimenti necessari per ottenere gli 11 punti abilità:

    Spoiler:
    5 persone - 1° punto abilità
    altre 6 persone - 2° punto abilità
    altre 9 persone - 3° punto abilità
    altre 10 persone - 4° punto abilità
    altre 12 persone - 5° punto abilità
    altre 14 persone - 6° punto abilità
    altre 16 persone - 7° punto abilità
    altre 18 persone - 8° punto abilità
    altre 20 persone - 9° punto abilità
    altre 22 persone - 10° punto abilità
    altre 24 persone - 11° punto abilità
    Sentenza di sangue
    Completa "Sentenza di sangue"

    Trofeo non mancabile che otterrete proseguendo con la storia.
    Nel vortice del tempo
    Completa "Nel vortice del tempo"

    Questa missione può essere attivata in due modi: trovando il libro “Aetherius Wars” (potrete trovarlo nel Dragonsreach, a forte Dawnguard, alla scuola dei Bardi e in molti altri posti) oppure recandovi ad Arkngthamz. La missione consiste nel trovare i 4 pezzi di Aetherium e la sua forgia. Si tratta del classico dungeon con qualche puzzle da risolvere per proseguire.
    Se doveste avere difficoltà a trovare il luogo dove si svolge la missione o a completarla, in spoiler un'immagine e un video dell'intera missione:

    Spoiler:

    Spoiler:
    Anima Lacerata
    Apprendi le tre parole di Anima Lacerata

    Durante la missione della storia "Chasing Echoes", verso la fine della missione dovrete sconfiggere il drago Durnehviir. A scontro finito vi ritroverete a parlare nuovamente con lui, proseguite nel dialogo fino a quando vi insegnerà l’urlo per evocarlo. Recatevi in un luogo aperto (città e dungeon non vanno bene) e, mentre guardate per terra, usate l’urlo appena appreso (che dovrete aver sbloccato interamente usando le solite 3 anime di drago), il drago apparirà e poi se ne andrà. Ripetete questo per 3 volte, e alla terza volta che il drago se ne andrà sbloccherete l’trofeo.
    Leggenda
    Sconfiggi un drago leggendario

    Per incontrare questi draghi dovrete essere minimo al livello 78, prima non li troverete, dopodichè andate a cercarli sui vari muri del potere (dove si apprendono le parole del potere), che sono sempre sorvegliati da un drago. Uccidete il drago che trovate, e aspettate che rinasca (anche mandando avanti il tempo). Con un po’ di pazienza prima o poi troverete il drago che vi serve per l’trofeo.
    Se avete problemi a raggiungere il livello 78, potete sfruttare il glitch dell’Oghma Infinium, che vi metto sotto spoiler (vi ricordo che può essere fatto solo se avete cancellato la cache, poichè è stato fixato):

    Spoiler:
    Arco di Auriel
    Usa il potere speciale dell'Arco di Auriel

    Dopo aver completato la missione “Touching the Sky” riceverete l’Arco di Auriel, il cui potere vi permette di far mutare il tempo. Recatevi da Serena a forte Dawnguard, il nuovo pg di questo dlc , e chiedetegli di fornirvi le frecce da abbinare a questo arco (in cambio dovrete darle delle frecce normali). Fatto ciò, equipaggiate arco e frecce, e tiratene una mirando al sole, dopo qualche secondo sbloccherete l’trofeo.
    In spoiler un video esplicativo nel caso doveste avere qualche dubbio:

    Spoiler:
    Oltre la morte
    Completa "Oltre la morte"

    Trofeo non mancabile che otterrete proseguendo con la storia.
    Risveglio
    Completa "Risveglio"

    Trofeo non mancabile che otterrete proseguendo con la storia.
    Viso nuovo, vita nuova
    Modifica il tuo volto

    Per cambiare il volto dovrete innanzitutto parlare con l’oste delle varie taverne, in modo da sentire i racconti riguardo una persona che è in grado di cambiare il volto delle persone. Dopo aver sentito queste dicerie, recatevi a Riften, scendete nel Ratway e proseguite per la gilda dei Ladri, qui troverete una donna di nome Galathil, che per 1000 monete vi farà cambiare le caratteristiche facciali. Vi basterà alterarne una per sbloccare l’trofeo.

    NB: Se siete vampiri non potrete però sbloccare l’trofeo, in quanto Galathil vi rifiuterà. (nulla di preoccupante poiché per tornare normali o diventare lupi mannari vi basterà andare da Aela la cacciatrice, nella gilda dei Compagni a Whiterun, e chiederle di trasformarvi in lupo mannaro).

    In spoiler un video che mostra come ottenere l’trofeo:
    Spoiler:




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  4. #3
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    Gamertag: Clikca Wii Code: 5518 2762 6943 5598
    Skyrim 2° DLC: Hearthfire
    5 Trofei: 5 Bronzo, 0 Argento


    • Difficoltà: 1/10
    • Trofei offline: 5/5
    • Trofei online: 0/5
    • Tempo stimato per il platino: 10 Ore
    • Numero minimo di volte da giocare la storia: 1
    • Trofei mancabili: 0
    • Pass on line: No
    • Accessori: No
    • Trofei bugati: Nessuno
    • Premesse:

    Orgoglio di genitore
    Adotta un bambino

    Dopo il download del DLC, un messaggerò vi raggiungerà all'interno di una delle città principali e vi consegnerà due lettere: una riguarda l'orfanotrofio di Riften e l'altro che informa che è ora possibile creare la camera da letto per i bambini nelle vostre case. Non c'è bisogno di essere sposati per conseguire il trofeo.

    Prima di pensare all'adozione assicuraratevi di possedere una casa con la camera per bambini. La casa può essere sia una da voi costruita proprio in questa espansione (vedremo poi come) oppure va benissimo anche una casa acquistata nelle città principali, vi basterà andare dal consigliere dello jarl della città in questione e chiedere di convertire la stanza con il laboratorio d'alchimia in quella per bambini al costo di 250 pezzi d'oro (a Windhelm e Solitude costerà 3.000 pezzi d'oro e non sostituirà il laboratorio). Attenzione però, ricordatevi di spostare tutti gli oggetti presenti nel laboratorio prima di chiedere il cambio di stanza, altrimenti perderete tutti i vostri oggetti senza poterli più recuperare!

    Ora che avete casa e camera dei bambini potrete visitare l'Orfanotrofio di Honorhall di Riften e parlare con Constance Michel per adottare un bambino. Lei vi chiederà di scegliere la casa ed un bambino, andando a parlare con quelli presenti e scegliendone uno che vi piace . Una volta scelto il bambino si sbloccherà il trofeo.

    Ci sono inoltre vari bambini adottabili anche nelle altre città, di seguito troverete un elenco completo di bambini adottabili, ricordandovi che è possibile adottarne solo due nella partita e che non potrete in ogni modo ucciderli.
    Spoiler:

    Bambini:
    Alesan – Miniera Spaccaferro (Dawnstar)
    Blaise – Fattoria di Katla (Haafingard)
    Francois Beaufort – Orfanotrofio di Honorhall (Riften)
    Frodnar – Riverwood
    Gralnach – Segheria Hearhwood (Rift)
    Hroar – Orfanotrofio di Honorhall (Riften)
    Samuel – Orfanotrofio di Honorhall (Riften)
    Skuli – Locanda di Hroldan Vecchia (Reach)

    Bambine:
    Britte – Rorikstead
    Braith – Whiterun
    Dorthe – Riverwood
    Lucia – Whiterun
    Runa Scudo Gentile – Orfanotrofio di Honorhall (Riften)
    Sissel – Rorikstead
    Sofie – Windhelm
    Svari – Solitude
    Minette Vinius – Solitude
    Proprietario terriero
    Acquista un appezzamento di terreno

    Vedere il trofeo "Latifondista"
    Architetto
    Costruisci tre ali di una casa

    Vedere il trofeo "Maestro di architettura"
    Latifondista
    Acquista tre appezzamenti di terreno

    Con questo DLC ci sono tre nuovi appezzamenti disponibili e si trovano a Dawnstar, Falkreath e Morthal. Per acquistare i lotti, è necessario avere una buona reputazione con la Jarl di ogni città (che vi può richiedere varie missioni da completare per diventare poi thane, ma non è indispensabile esserlo) e pagare 5.000 pezzi d'oro per acquistare ogni lotto. Quindi per quest'trofeo dovrete avere a vostra disposizione 15.000 pezzi d'oro.

    Per acquistare i lotti andate quindi a parlare con gli jarl nei vari feudi:
    • nel Salone Highmoon a Morthal;
    • nel Salone Bianco a Dawnstar;
    • alla Casa lunga dello jarl a Falkreath.
    Maestro di architettura
    Costruisci tre case

    Per ottenere questo trofeo è necessario creare una casa completa in tutti e tre gli appezzamenti di terreno disponibili. Dovrete quindi costruire la sala, le camere e le tre ali (nord, est, ovest). E' un po' lungo da fare ma per velocizzare le cose assicuratevi di avere un sovrintendente a casa (solitamente è un Huscarlo ma potrete anche assumerne uno tra i mercenari, i compagni, membri dell'accademia..) e parecchi soldi per l'acquisto dei materiali. Comprate quindi parecchia legna, pietra e argilla dal sovrintendente e tanti lingotti di ferro e di corundum. Usate l'incudine per creare una grande quantità di chiodi, serrature, cerniere e ferramenti in ferro.

    Una volta che avrete tutto questo materiale, utilizzare il tavolo da disegno esterno alla casa per creare la casa con lo schema e poi passate al banco da lavoro per iniziare a costruire la struttura (fondamenta, muri, pavimento, tetto, porta ec..). Una volta costruita questa prima casetta è possibile aggiungere la sala principale andando al tavolo da disegno e poi al banco da lavoro, convertendo la prima parte costruita in un ingresso. Fatto ciò potrete scegliere cosa costruire per ogni ala della casa (nord, ovest ed est) e procedere sempre nello stesso modo. Una volta che tutte e tre le case sono state completamente costruite (quindi con le tre ali) sbloccherete il trofeo.

    Non è necessario che arrediate anche la casa, vi basterà semplicemente costruire tutta la struttura esterna.




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    Si ringrazia Clikca per la formattazione della Guida.

  5. #4
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    Gamertag: Clikca Wii Code: 5518 2762 6943 5598
    DLC: Dragonborn
    10 Trofei: 7 Bronzo, 3 Argento


    • Difficoltà: 7/10
    • Trofei offline: 10/10
    • Trofei online: 0/10
    • Tempo stimato per il platino: 20-30 Ore
    • Numero minimo di volte da giocare la storia: 1
    • Trofei mancabili: 0
    • Pass on line: No
    • Accessori: No
    • Trofei bugati: Nessuno
    • Premesse:

    Straniero
    Arriva su Solstheim

    Questo è un trofeo della storia che quindi non potrete mancare, si sbloccherà quando arriverete sulla nuova isola di Solstheim con la prima missione di Dragonborn. Per iniziare il DLC è necessario essere all'interno di una delle grandi città, dove sarete attaccati da alcuni cultisti. Li riconoscerete perché indosseranno abiti diversi dai soliti che siamo abituati a vedere che sono stati introdotti proprio in questo DLC. Dopo aver eliminato questi nemici, cercare sui loro corpi per trovare un biglietto e ovviamente leggetelo. In questo modo si attiverà una missione che vi indicherà di andare a parlare con un capitano per la spedizione, che può essere trovato sulla sua nave appena fuori Windhelm. Dopo una piccola conversazione accettate di andare a Solstheim, dando così inizio al DLC.

    Inoltre, a quanto pare è necessario aver completato la missione, 'La Via della Voce' tra le missioni principali di Skyrim principale e aver ricevuto la quest 'Il Corno di Jurgen Windcaller' per poterlo attivare.
    Il Tempio di Miraak
    Completa "Il Tempio di Miraak"

    Anche questo è un trofeo inerente alla storia che non potrete perdere, lo potrete ottenere alla fine della missione 'Il Tempio di Miraak' in cui farete il primo incontro con l'antagonista principale della storia, Miraak nel suo tempio appena scavato.
    La via della conoscenza
    Completa "La via della conoscenza"

    Trofeo della storia, lo sbloccherete alla fine della missione 'Il Sentiero della Conoscenza', recuperando un libro da una rovina Dwemer pieno di enigmi.
    Conoscenza nascosta
    Scopri i segreti di cinque Libri Neri

    Ci sono un totale di 7 libri neri che si trovano in tutta Solstheim. 2 di questi verranno raccolti durante la missione principale: il primo di questi si trova nel Tempio di Miraak durante la missione della 'Il Tempio di Miraak'. Il secondo si trova durante la missione della 'Il Sentiero della Conoscenza', alla fine della rovina Dwemer Nchardak.

    Il video sottostante vi mostrerà come recuperarli tutti:



     
    Cavalcatore di draghi
    Doma e cavalca 5 draghi

    Durante la storia di questo DLC, imparerete un nuovo grido che se, utilizzato in tutta la sua potenza (tenendo premuto RB), su ogni drago che incontrerete vi permetterà di salire sul drago in questione per poi volare come lui vuole. Per smontare dal drago potete premere in qualsiasi momento e il drago troverà un luogo adeguato per atterrare e farvi scendere. Ripetete questa operazione per altre 4 volte e sbloccherete il trofeo.
    Casa a Roccia del Corvo
    Ottieni una casa a Roccia del Corvo

    È possibile ottenere una casa dopo aver completato una serie di quattro missioni secondarie che si attivano parlando al capitano della guardia cittadina. Come ricompensa per la missione finale otterrete la proprietà della casa di Raven Rock e subito dopo aver ricevuto questo premio sbloccherete il trofeo.
    Esploratore di Solstheim
    Scopri 30 luoghi sull'isola di Solstheim

    Niente di più semplice: esplorate l'isola di di Solstheim in lungo e in largo fino a scoprire 30 località. Considerate che con la missione principale scoprirete almeno 10 luoghi, che in totale sono 58. Quindi potrete ottenere il trofeo con poca fatica.
    Sulla cima di Apocrypha
    Completa "Sulla cima di Apocrypha"

    Trofeo finale inerente alla storia che otterrete dopo aver sconfitto Miraak al termine della missione 'Sulla cima di Apocrypha'.
    Aspetto del Drago
    Apprendi le tre parole di Aspetto del Drago

    Aspetto del Drago è un nuovo grido introdotto in Dragonborn e agisce più come una forza piuttosto che un grido. Quando questo grido viene lanciato, si viene avvolti da un'armatura incandescente simile a pelle di drago. Il grido aumenta anche i danni arrecati dalle vostre armi.

    Come per ogni grido, ci sono tre parole del potere situati sulle pareti di tre diversi dungeon.

    La prima parola si trova nel tempio di Miraak durante la missione corrispondente che vi condurrà lì. Dopo aver seguito Frea, scendete per svariati livelli ed entrate nel santuario del Tempio. Proseguendo attraverso il dungeon vedrete il muro con la parola del potere in una piccola stanza sulla sinistra.

    La seconda parola si trova nella miniera di Raven Rock durante la quest 'la discesa finale'. Durante questa ricerca si trova un spadone unico chiamato 'Blade Bloodskal', di cui avrete bisogno per aprire la strana porta di fronte a dove avete trovato la spada stessa. Dopo aver superato la porta dovrete uccidere un drago e la seconda parola si trova sulla parete dietro di lui.

    La terza parola si trova in Apocrypha, durante la missione finale della storia principale. Dopo aver letto il libro nero entrerete in un altro mondo in cui dovrete trovare 4 libri. Dopo aver trovato tutti e 4 i libri ed averli messi nella loro corretta posizione nella camera centrale, è possibile accedere all'area successiva in cui comparirà il muro con la parola del potere.

    Ecco un video in cui è riassunto il tutto:

    Forgiatore di stalhrim
    Crea un oggetto di stalhrim

    In questo DLC è stato introdotto un nuovo materiale: lo stalhrim. Per estrarre lo stalhrim avrete bisogno di un piccone nordico antico, che potrete acquistare dal fabbro di Raven Rock, Glover Mallory. Vi dirà che è stato rubato e vi chiederà di recuperarlo da Caerellius Crescius. Questo è un compito semplice e breve e quando tornerete da Glover Mallory vi permetterà di tenerlo.
    Per essere in grado di creare armi e armature in Stalhrim dovrete avere il livello di forgiatura minimo di 80 ed imparare dal fabbro locale (dopo aver completato la relativa missione) come lavorarlo.

    Quando creerete il primo oggetto in stalhrim sbloccherete il trofeo.




    La presente guida è stata scritta esclusivamente per CoPlaNet.it. Tutti i diritti sono riservati. E' quindi vietata la riproduzione di tale guida (o parti di essa) senza il consenso dell'autore.
    Creative Commons: Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia



    Citazione Originariamente Scritto da Dxtroyer a proposito dell'ADSL di Clikca
    La sua linea va benissimo...Usa pure il your Shape eh xDDD

 

 

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